Massaggio Lomi Lomi o hawaiano

Massaggio Lomi Lomi Estetica Tiziano Talenti Roma

Il Massaggio Lomi Lomi è la principale tecnica di massaggio della tradizione hawaiana che attraverso la manipolazione dei tessuti rimuove blocchi e irrigidimenti rimanendo una tecnica rilassante.

Oggi il Massaggio Lomi Lomi non viene praticato solamente dagli sciamani kahuna nelle isole Hawaii, inventori di questo massaggio come tecnica curativa, ma è divenuto molto famoso in tutta Europa per il rilassamento mentale e fisico.

Un Massaggio Lomi Lomi ristabilisce un alto flusso di energia, favorisce il benessere mentale e fisico ed in particolar modo:

  • distende i muscoli
  • favorisce la circolazione del sangue
  • elimina le tossine dal corpo
  • favorisce un totale stato di relax

Le manovre praticate durante questo massaggio vengono fatte utilizzando molte parti del corpo come avambracci, gomiti, palmi delle mani, dita, ginocchia e piedi, dove diverse parti del corpo possono essere massaggiate contemporaneamente.

I maggaggi Lomi Lomi non sono mai identici, il massaggiatore adatta i movimenti in base alle esigenze del massaggiato, questo per far si che chi viene massaggiato entri in sintonia con il massaggiatore e grazie a movimenti armoniosi venga restituita armonia ed equilibrio a corpo e mente.

Può essere lento e molto rilassante con movimenti avvolgenti grazie anche alla musica di sottofondo, ma anche più energetico, quindi deciso e tonificante grazie all’utilizzo di oli ed essenze.

Per il Massaggio Lomi Lomi le controindicazioni sono ipotensione e problemi articolari gravi.

Condividi e Valuta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*