Epilazione a luce pulsata viso e corpo

epilazione a luce pulsata estetica tiziano talenti roma

L’epilazione a luce pulsata è un trattamento con luce pulsata ad alta intensità (IPL) produce il riscaldamento (fototermolisi) selettivo in particolare nei confronti del colore scuro o simil scuro.

La cute per cui ne rimane indenne.

Questa tecnica di epilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata “flash”.

Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

A differenza dei metodi tradizionali di depilazione, come ceretta – a freddo, a caldo o araba – crema depilatoria, rasoi ed epilazione elettrica, l’epilazione a luce pulsata non si limita a rimuovere il pelo nell’immediato ma va ad agire in profondità con lo scopo di eliminare la ricrescita in toto e in maniera definitiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*