Epilazione2024-01-18T15:32:03+01:00

I peli superflui non hanno scampo

Con i vari trattamenti a disposizione presso il nostro centro estetico i peli superflui non hanno scampo! Fin dall’antichità, prima per motivi igienici poi per motivi estetici, una delle pratiche più diffuse è proprio la rimozione dei peli superflui. Le prime pratiche di cui abbiamo assoluta certezza risalgono all’antico Egitto e riguardano tanto le donne quanto gli uomini.  Veniva utilizzata una pasta appiccicosa, ricavata dalla cera d’api, che veniva stesa su una porzione di corpo e rimossa, tramite strappo, con un panno di tessuto.

  • Cera a temperatura corporea

  • Cera alla resina di pino

  • Epilazione con luce pulsata

  • Elettrodepilazione con ago

Tra il 1600 e il 1700, la moda inizia a cambiare e a proporre vestiti leggermente più corti, con caviglie e porzioni di braccia scoperte. E’ in questi anni che la rimozione dei peli superflui inizia a diventare una pratica estetica e a trasformarsi, gradualmente, in un canone.
Per saperne di più sulla storia dell’epilazione clicca qui.

“Uno dei grandi misteri riguardo alle donne rimane il fatto che riescano a versarsi della cera bollente sulle gambe, strapparsi i peli alla radice e che poi abbiano ancora paura di un ragno”

JERRY SEINFELD

Ottobre 2022

ABOUT US

Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo. Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo.

Recent Works

Torna in cima