Pressoterapia

Ottima nei trattamenti anticellulite

pressoterapia estetica tiziano talenti romaI gambali della pressoterapia si gonfiano in maniera sequenziale stimolando il riassorbimento dei liquidi aiutando la circolazione venosa e linfatica. Ottima nei trattamenti anticellulite.

Trova diversi impieghi:

  • nel combattere gli inestetismi della cellulite
  • nel ridurre la ritenzione idrica dalinfedema
  • nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe)
  • nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo
  • nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica)

 

In realtà la pressoterapia è un trattamento molto semplice: si tratta infatti, di una sorta di massaggio meccanico dal forte effetto drenante, realizzato tramite particolari cuscini collegati a un apparecchio elettronico e fatti indossare dal paziente nelle zone interessate – soprattutto gambe e addome – i quali, grazie alla pressione esercitata da getti d’aria di varia intensità, si gonfieranno e sgonfieranno per un determinato intervallo di tempo – in genere 30 minuti – per agevolare lo scorrimento dei liquidi e aiutare a drenare e sgonfiare.

La pressoterapia porta benefici sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Migliorando la circolazione, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, a purificare e disintossicare l’organismo, alla stregua di una dieta detox. I suoi benefici anti-infiammatori saranno evidenti nel miglioramento del tono della pelle, più ossigenata e dal colorito più sano.

La pressoterapia funziona inoltre per l’eliminazione degli inestetismi della cellulite e favorisce la perdita di peso.

Condividi e Valuta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*