Ottima nei trattamenti anti cellulite
I gambali della pressoterapia si gonfiano in maniera sequenziale stimolando il riassorbimento dei liquidi aiutando la circolazione venosa e linfatica. Ottima nei trattamenti anticellulite.
Trova diversi impieghi:
- nel combattere gli inestetismi della cellulite
- nel ridurre la ritenzione idrica
- nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe)
- nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo
- nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica)
In realtà la pressoterapia è un trattamento molto semplice: si tratta infatti, di una sorta di massaggio meccanico dal forte effetto drenante, realizzato tramite particolari cuscini collegati a un apparecchio elettronico e fatti indossare dal paziente nelle zone interessate – soprattutto gambe e addome – i quali, grazie alla pressione esercitata da getti d’aria di varia intensità, si gonfieranno e sgonfieranno per un determinato intervallo di tempo – in genere 30 minuti – per agevolare lo scorrimento dei liquidi e aiutare a drenare e sgonfiare.
La pressoterapia porta benefici sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Migliorando la circolazione, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, a purificare e disintossicare l’organismo, alla stregua di una dieta detox. I suoi benefici anti-infiammatori saranno evidenti nel miglioramento del tono della pelle, più ossigenata e dal colorito più sano.
La pressoterapia funziona inoltre per l’eliminazione degli inestetismi della cellulite e favorisce la perdita di peso.
“La natura dell’anima non vive se non ha un corpo”
Scrivi un commento