Agisce su inestetismi profondi

Le onde del trattamento radiofrequenza corpo generano un calore che arrivando in profondità nel derma provoca una contrazione delle fibre di collagene già esistenti e stimola il tessuto a produrne di nuove.

Si tratta di un trattamento non invasivo e non doloroso. La macchina, utilizzata per questo sistema estetico, è composta da dei manipoli caldi che, associati a un normale gel inodore e incolore, trasmettono una sensazione non dolorosa alla pelle.

La zona trattata può diventare arrossata, ma le normali attività di chi fa una seduta di radiofrequenza, possono riprendere immediatamente.

Si possono sottoporre al trattamento radiofrequenza corpo tutte le persone tra i 18 anni e i 65 anni, che abbiano problemi di lassità dei tessuti in diverse zone del corpo e che non presentino patologie cardiache e dermatologiche o problemi di pelle particolarmente sensibile.

  • radiofrequenza corpo centro estetico tiziano roma talenti

Questo trattamento è ideale per chi vuole agire in modo più forte sull’interno bracciacosceglutei e addome senza ricorre a bisturi e anestesie, lo sviluppo di calore infatti modifica il collagene a livello tissutale creando un evidente effetto di miglior trama della pelle, conferendo quindi maggior tono ai tessuti.

Agisce su smagliature migliorando il tono cutaneo; su vene varicose, restringendo con il calore, le pareti delle vene e anche sulla cellulite, migliorando la microcircolazione.

Effetti del trattamento radiofrequenza corpo:

  • Effetto lifting: si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata
  • Ossigenazione cellulare: effetto causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo
  • Drenaggio: grazie al grande effetto di vascolarizzazione è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica. Grazie anche al ritrovato equilibrio della membrana cellulare è possibile dare stabilità a tale effetto
  • Snellimento: biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati od estesi.
  • Tonificazione tissutale e muscolare: sono evidenti dalla prima applicazione. Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.

“Il corpo va ascoltato. Più non lo ascolti, più lui alza la voce”

GIORGIA MAULONI